Costruire Tetti in legno in Roma

Se ci si domanda perché, sempre più persone, sono tentato di costruire tetti in legno in Roma, la risposta non è poi così complicata: è un tipo di tetto che offre veramente tantissimi vantaggi. Non sono decisioni che sono prese sulla base del caso, ma spesso sono frutto di tante e lunghe valutazioni che vanno a raggruppare una serie di necessità e di opportunità tra di loro, fino a vedere e sviluppare un progetto che viene portato a termine grazie all’adozione di strategie, di materiali e di competenze che sono nelle mani di professionisti affermati che lavorano presso un’azienda specializzata in costruzione e ristrutturazione dei tetti in legno e che si trova nella capitale.

Parliamo di un tema decisamente scottante su molti fronti e che riguarda l’abitabilità di una casa: il problema dei consumi energetici. Vari professionisti continuano a lavorare per sviluppare delle soluzioni che abbassino i consumi energetici all’interno delle abitazioni o degli edifici che vengono adibiti anche ad altri utilizzi come potrebbero essere, utilizzi commerciali. Grazie ad un tetto in legno si ottiene un risultato molto importante, ovvero se riesce a proteggere l’abitazione al fine di evitare che entri in una quantità di caldo troppo importante nella stagione estiva. La medesima logica può essere applicata anche in inverno, quando si teme che il calore prodotto dall’impianto di riscaldamento venga disperso verso l’esterno. Perciò, è assolutamente possibile dire che la prima caratteristica positiva del legno e il motivo per cui viene adottato per andare a costruire un tetto è la sua capacità di fungere da materiale isolante. 

La resistenza di un tetto in legno

Un tetto che viene costruito attraverso delle travi di legno è un tetto molto resistente alle sollecitazioni climatiche. Ciò significa che tutti coloro che temono pioggia, vento, grandine, neve, potranno stare tranquilli rispetto all’impermeabilità di un tetto in legno.

Ma bisogna preoccuparsi anche del sole, che sembra battere sempre più forte nel corso degli anni anche a causa del fenomeno del surriscaldamento globale.

È vero, in effetti, che sicuramente riscaldamento genera dei consumi piuttosto importanti per tutti coloro che possiedono un impianto come potrebbe essere una caldaia.

Ma è anche vero che il problema che insorge, in estate, a causa del caldo non è certo da meno anzi, una casa troppo calda risulta inabitabile per la maggior parte delle persone e comunque, spesso, anche andando ad istallare impianto di condizionamento rimane il fatto che questa casa potrebbe generare molto più calore del dovuto e il nostro climatizzatore potrebbe dover consumare troppo. Questo non accade se andiamo a scegliere un tetto in legno, decisamente poco inquinante e ecologico come materiale e che ha la possibilità di mantenere freschi gli interni della casa, soprattutto le zone sotto il soffitto del tetto.  Per quanto riguarda i risparmi non si tratta di andare a risparmiare soldi esclusivamente dal punto di vista dell’energia ma anche i costi del materiale, perché è un tetto in legno sicuramente parte da un materiale pregiato e non economico ma abbatte i costi di gestione della manodopera.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento