Assistenza anziani in Milano

In questo articolo vogliamo dare delle informazioni per quelle persone che vogliono sapere dellassistenza anziani in Milano Anche perché in Italia la media età è abbastanza alta ed è una cosa che sta aumentando sempre di più.

Di conseguenza sono sempre di più le persone che hanno bisogno di questo tipo di assistenza andando a contattare quelle figure professionali che si chiamano badanti e che possono essere sia uomini che donne.

Infatti non è a contare il sesso ma le qualità professionali di un badante che dovrà mettersi a disposizione della famiglia per aiutare la persona che non sta bene e che non è autosufficiente per portare avanti le pratiche quotidiane che possono essere banali, ma per chi ha problemi non lo sono.

 La mancanza di autosufficienza può avere livelli diversi perché c’è chi è un quadro sufficiente e chi non lo è per niente: però questo è un dato da considerare nel momento in cui si deve scegliere di professionista ad altro e soprattutto perché solo vedendo queste esigenze si può capire che tipo di contratto proporre nel senso con patente potrebbe lavorare qualche ora l giorno

 Quindi in modalità part time oppure a tempo pieno cioè circa otto ore al giorno oppure ancora ci può essere la possibilità di avere a che fare con un badante che sia convivente.

 Nel caso in cui per esempio una persona è abbastanza autosufficiente potrebbe solo avere bisogno di qualche ora al giorno da offrire al badante semplicemente perché deve essere aiutata in alcune incombenze quotidiane un po’ più pesanti, in base a quelle che sono le sue possibilità fisiche di quel momento.

 Giusto per fare un esempio ci sono persone che in casa stanno abbastanza bene: però hanno difficoltà a muoversi fuori per fare la spesa o fare delle incombenze relative alla loro salute come andare in farmacia: in questo caso hanno bisogno di compagnia

 L’importanza dell’aspetto umano quando si assistono gli anziani

 C’è un aspetto molto importante che non si può sottovalutare nel momento in cui si lavora nel servizio di assistenza per anziani e cioè il fatto che la persone di una certa età che sono sole in casa spesso hanno anche il problema di essere molto sole:quindi di non soffrire solo per i sacrifici ma anche per problemi emotivi  legati appunto la solitudine.

 Questo non vuol dire necessariamente che sono stati abbandonati dai familiari ma semplicemente può essere dovuto delle contingenze quotidiane che fanno sì che i familiari sono molto impegnati per il lavoro e per la loro  vita privata

Quindi non hanno moltissimo tempo da dedicare agli anziani e di conseguenza possono avere bisogno anche di qualcuno che faccia loro compagnia. Anche perché magari gli amici di questi anziani avendo la stessa età hanno gli stessi problemi e non possono muoversi oppure addirittura sono morti.

 In questo modo si risolvono molti problemi perché i familiari più giovani non si sentiranno in colpa per la solitudine di quelli più anziani e anzi saranno un po’ più tranquilli sotto questo punto di vista .

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento