Medicina Estetica e chirurgia plastica in Milano

C’è una grande differenza tra medicina estetica e chirurgia plastica in Milano questo articolo ha proprio lo scopo di fare luce su questa questione una volta per tutta, in modo da andare ad indirizzare i pazienti verso una scelta un po’ più consapevole. Innanzitutto partiamo da quello che queste due tipologie di trattamento hanno in comune: sono eseguiti da un chirurgo plastico, ovvero un medico che è specializzato in medicina e chirurgia plastica e ricostruttiva. Dunque, è sempre bene mettersi nelle mani di un medico competente in questo ambito per avere il migliore dei risultati possibili.

Non bisogna, da questo punto di vista, andare a sminuire l’efficacia della medicina estetica pensando che tutti quanti possono eseguire questi trattamenti solamente perché non hanno un bisturi in mano.

La seconda cosa che hanno in comune, evidentemente, è che si tratta di rimedi che vengono messi in pratica per andare a migliorare il proprio aspetto fisico. Che si tratti del corpo, del volto, raramente le persone si piacciono in maniera integrale, al 100%. C’è sempre qualcosa che desideriamo migliorare e per farlo possiamo, a questo punto, pensare di richiedere l’aiuto di uno specialista il quale non solo ha il compito di farci raggiungere il risultato che vogliamo portandoci per mano verso di esso.

Ma è anche un valido consulente per quanto riguarda l’opinione che possiamo avere del nostro particolare problema, perché a volte non riusciamo ad essere obiettivi rispetto all’ottenimento di risultati che siano realistici.

Qual è il processo che dobbiamo fare per cambiare esteticamente

Le persone che ci tengono particolarmente al proprio aspetto fisico o che, per qualche motivo, hanno dei problemi ad accettarsi possono sicuramente fare un percorso che sia di accettazione e quindi un percorso anche psicologico, ma possono anche semplicemente andare a cambiare lo stato di cose ricorrendo a un trattamento di medicina estetica o un intervento di chirurgia plastica.

Dal momento che è un filler, in tutto per tutto un trattamento di medicina estetica, può veramente cambiare la fisionomia del naso e darti un aspetto migliore, per quale motivo dobbiamo spendere migliaia e migliaia di euro da uno psicologo se l’unica cosa che ci fa soffrire è appunto questo elemento?

Sono tantissime le persone che magari sono nate con un difetto congenito e un naso pronunciato, che semplicemente ne vorrebbero uno più piccolo, di forma o dimensione diversa e questo sicuramente non può essere considerato un reato. Certo, la proporzione del difetto andrà anche a stabilire se e meglio un trattamento come potrebbe essere il filler o addirittura ricorrere al bisturi e scegliere un intervento di rinoplastica. Ma tra le due cose è possibile scegliere solo con cognizione di causa, quindi chiedendo una consulenza ad un professionista affermato questo settore che veramente ci darà, sin dal giorno del consulto, tutte le opzioni che abbiamo a disposizione con i pro, i contro e soprattutto mostrandoci delle foto che ci daranno la proporzione di quanto veramente le cose possano cambiare facendo una scelta piuttosto dell’altra.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento