Ditta Fioraio a Milano

Se devi andare ad organizzare un evento speciale, per andare a risolvere il problema delle decorazioni del luogo dell’evento può pensare di rivolgerti ad una ditta fioraio a Milano e richiedere una consulenza per un allestimento. Infatti molto spesso il fioraio è la persona più competente quando si tratta di andare a gestire l’allestimento di una determinata sala, come le sale da cerimonia ma anche i luoghi religiosi come potrebbero essere le chiese durante il matrimonio. Prendendo ad esempio lo specifico caso dei matrimoni è sempre bene ricordare che essi si avvalgono tantissimo dell’elemento floreale che viene declinato in vari ambiti. Prima di tutto, durante il matrimonio è importante acquistare e predisporre i fiori per andare a addobbare sia la chiesa, che il luogo dove a tutti gli effetti si terrà il banchetto.

Ad oggi si utilizzano le ditte di Catering e quindi non parliamo molto spesso di un ristorante ma proprio di un luogo una location. Quindi, per l’allestimento si deve andare a conoscere questo luogo da preparare e a tal proposito spesso il fioraio esegue un sopralluogo per vedere gli spazi, i colori, la luce, dove andare ad inserire insomma questi fiori e come. Un altro elemento importante dal punto di vista floreale e dal punto di vista della cerimonia del matrimonio è il bouquets che da un certo punto di vista è un osservato speciale per quanto riguarda i fiori. E sarà probabilmente quell’elemento floreale più fotografato è più guardato da tutti durante il matrimonio e quindi quello a cui viene riservata la maggiore attenzione.

L’allestimento dell’evento con i fiori

Per continuare il discorso che stavamo facendo è possibile dire che il bouquet della sposa è un bouquet che può essere fatto in diversi modi, con diversi stili e soprattutto i fiori e gli altri elementi utilizzati possono essere veramente differenti. Per quello qualcuno dovrebbe già avere un’idea di partenza che poi sarà sviluppato dal fioraio che, sulla base della sua esperienza, può dare validi consigli.

Boh che essere un semplice mazzo di fiori tondo, oppure potrebbe anche scendere a cascata ma per ottenere questo effetto non si possono utilizzare proprio lo stesso tipo di fiori e anche l’insieme che si va a scegliere per poi proporlo come composizione è molto importante che venga valutato e studiato bene in anticipo. Aldilà del bouquet della sposa esiste anche tutta quella parte della ristorazione, che può venire come abbiamo detto all’interno di un ristorante oppure, può avvenire a partire da una sala dove ci sarà il buffet e la somministrazione di cibi e di bevande. In questo caso vengono predisposti anche dei centrotavola che sono importanti perché catturano la prospettiva del tavolo e l’occhio di tutti i partecipanti al banchetto. Tutti questi fiori che possono essere anche diversi e vengono scelti in anticipo, in qualche modo comunque dialogano tra di loro, fornendo una sorta di continuità molto utile a dare un tocco di eleganza alla cerimonia e a tutto quello che gira intorno al matrimonio.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento