Dentista convenzionato a Sesto San Giovanni

È possibile riuscire a risparmiare molto e addirittura avere delle cure gratuite grazie alla possibilità di frequentare un dentista convenzionato a Sesto San Giovanni. È importante capire di che cosa stiamo parlando perché tante persone hanno bisogno di cure all’interno della bocca tendono a rimandare.

I denti non servono solamente per fare un bel sorriso quando dobbiamo farci una fotografia ma sono molto importanti perché servono a masticare il cibo, quello che sostanzialmente andiamo a mangiare per trar le sostanze nutritive che possono farci stare in salute. Da questo punto di vista è possibile pensare, in tutto per tutto, a fare un controllo periodico ad esempio una volta all’anno o una volta ogni sei mesi anche per fare una pulizia dei denti che è proprio importante per andare a rimuovere la placca, il tartaro, per fare un controllo generale rispetto alla presenza di carie e soprattutto per andare a pulire i denti in profondità la dove da soli è difficile che arriviamo. Alcuni dentisti hanno uno studio privato, dove ricevono i propri pazienti, a volte anche i bambini si esercitano la pedodonzia. E questi professionisti potrebbero anche estendere la loro attività a tutti coloro che hanno la possibilità di accedere alle cure gratuite grazie al fatto che siamo convenzionati con l’azienda sanitaria locale. Questa possibilità è presente all’interno del sistema già da più di 10 anni, grazie ad un progetto che serve a tutelare le fasce più deboli della popolazione, quelle che di solito non possono permettersi delle cure specifiche.

Chi sono le persone che si rivolgono a un dentista convenzionato

 Tutti coloro che hanno un reddito inferiore ad un certo introito annuale, che deve essere verificato a seconda delle leggi attualmente in vigore, hanno la possibilità di accedere alle cure gratuite dentistiche anche presso un dentista privato se è convenzionato con la Asl.

Questa possibilità viene data anche alle donne che sono incinta, senza andare a verificare il reddito, perché possono andare a fare un controllo e lo stesso è possibile dire alle persone che non hanno la possibilità di lavorare, hanno un reddito basso, o altri tipi di patologie indicate. Naturalmente queste visite gratuite prevedono solo alcuni tipi di interventi, quelli di primaria importanza e quindi ci sono tutti dei protocolli che devono essere rispettati e bisogna prendere delle informazioni specifiche per sapere a che cosa sia diritto.

Comunque in genere si parla di otturazioni, ma anche estrazioni di denti che non riescono a essere recuperati e in alcuni casi anche l’inserimento di protesi che possono essere parziali e comunque sono mobili. È chiaro che se ci vuole un intervento diverso bisogna comunque richiedere una prestazione supplementare e farsi fare un preventivo da questo dentista che sicuramente prenderà in considerazione tutta la situazione per verificare quanto costi veramente l’intervento.

 Non bisogna mai assolutamente trascurare questo aspetto all’interno della propria vita, anzi è qualcosa a cui dare una priorità assoluta rispetto alla maggior parte delle altre, perché si parla della propria salute anche se non pone immediato rischio e pericolo.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento