Costo e prezzo Marchio e brevetti on-line

Quando si decide di lanciare una nuova attività oppure un nuovo prodotto sul mercato è importantissimo avere un marchio distintivo per la propria azienda,  per questa ragione esistono  ditte che applicano un costo e prezzo Marchio e Brevetti on-line.

Per la progettazione e quindi la successiva creazione di un marchio è importantissimo rivolgersi a ditte che affianchino aziende, professionisti e agenzie (oltre che operatori qualificati) in tutte le fasi di realizzazione del marchio, in modo tale che questo abbia tutti i requisiti di legge necessari per poter essere tutelato e registrato in modo corretto e originale cosi da avere un marchio forte e un impatto , sia in termini legali che comunicativi.

Il primo passo fondamentale per la realizzazione di un marchio, è individuare il nome adatto.

Infatti l’immagine ,sicuramente ,se non è accostata ad un nome e un’identità  valida ed efficace non consentirà al cliente di spingere il prodotto in modo nuovo e rivoluzionario.

Un nome altisonante piuttosto che un colore specifico possono garantire appetibilità al prodotto che si vuole lanciare.

Sarà sicuramente possibile realizzare marchi di ogni genere con simboli colori ed effetti diversi e particolari, rendendo il marchio un segno distintivo della propria azienda  In modo tale da differenziarsi da ditte che vendono lo stesso prodotto. In un mondo in cui ormai l’originalità è sempre più rara, l’identità aziendale è al primo posto come importanza in quanto un marchio deve necessariamente essere unico, coerente e distintivo con l’identità del professionista e di conseguenza della propria azienda cosicchè da poter rimanere impresso nella mente dei clienti.

Come registrare un marchio o un brevetto

Una volta pensato e studiato nei minimi dettagli il proprio marchio sarà importante e fondamentale capire come registrarlo. Capire a chi rivolgersi e quali documenti è necessario presentare, nonché definire il prezzo per il deposito del marchio o del brevetto. Ci si potrà sicuramente affidare a professionisti per la registrazione dei brevetti e dei marchi definendo se il marchio verrà depositato in Italia o in Europa così eventualmente da incaricare un consulente che possa procedere presentando le domande di registrazione alla Camera di Commercio e concludere l’iter burocratico necessario e le varie documentazioni  per la presentazione del proprio marchio o del proprio brevetto. Una volta verificato il criterio di liceità, verità, originalità e novità, l’ufficio italiano brevetti e marchi verificherà che questi valori siano rispettati. L’unica domanda è quella di quanto si dovrà spendere per la registrazione del marchio e il deposito del proprio brevetto In quanto bisognerà considerare il compenso del professionista che si occuperà delle pratiche di registrazione e le conseguenti tasse di registrazione richieste da ogni singolo ufficio. In seguito la spesa per la registrazione del marchio e del brevetto dipende dalla territorialità e dal numero di classi merceologiche da coprire. Secondo una stima registrare un marchio in Italia ha un costo all’incirca di 177 euro per 10 anni , mentre se si decide di registrare il marchio in Europa le tasse sono di 850€ per 10 anni.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento