Assistenza caldaie e bollino blu Vaillant in Milano

Tutte le caldaie domestiche e anche le altre caldaie, come potrebbero essere le caldaie condominiali, devono essere gestite da professionisti, non c’è altra via da questo punto di vista.

Quindi è possibile rivolgersi ad un centro di assistenza caldaie e bollino blu Vaillant in Milano che possa effettivamente darci una spinta in merito. Fornendoci dei professionisti all’occorrenza, sia per quanto riguarda una installazione, sia per quanto riguarda una manutenzione.

Presso un centro di assistenza possiamo richiedere una manutenzione ordinaria o una moto attenzione straordinaria. La manutenzione ordinaria della caldaia comprende una pulizia della camera di combustione, un passaggio fondamentale per questo prodotto. Difatti, la manutenzione della caldaia serve per mantenerla pulita e quindi più funzionante perché all’interno della camera di combustione possono andarsi a depositare i residui dei fumi che si generano appunto quando si accende la caldaia e si utilizza, così come dei residui di condensa che sono tipici della caldaia condensazione, la quale ha proprio questa peculiarità di andare a trasformare i fumi in condensa grazie ad un brusco abbassamento delle temperature.

Questo passaggio di stato consente di andare a creare una nuova fonte di energia a partire dalla caldaia stessa e perciò è importante, dal momento che ci consente di risparmiare di più quando la utilizziamo.

Il risparmio ottenuto è nell’ordine di circa un 30% rispetto alle altre caldaie, quindi si tratta di diverse migliaia di euro che vengono risparmiate ogni anno quando si utilizza la caldaia.

Tutto questo chiaramente se ci premuriamo di utilizzarlo in maniera corretta, così come previsto dalle linee guida di utilizzo.

Gli interventi obbligatori che sono inerenti alla caldaia a condensazione

La maggior parte delle persone adotta, a livello domestico, l’utilizzo di una caldaia condensazione che è un po’ più sofisticata dei modelli precedenti di caldaie tradizionali e la cui gestione rimane nelle mani di un professionista o un tecnico che ha un determinato patentino per operare in questo ambito. 

Essendo appunto un prodotto da monitorare ci sono degli obblighi a riguardo e sono costituiti, appunto, della possibilità di avere a che fare con un tecnico di un centro di assistenza che farà la revisione periodica seguendo le date indicate all’interno del libretto della caldaia con le scadenze obbligatorie per legge.

La revisione della caldaia comporta due interventi specifici: una manutenzione ordinaria che viene unita a un controllo di efficienza energetica, il controllo che serve per ottenere il bollino blu.

Il controllo di efficienza energetica ci consente di ottenere una qualità di utilizzo della caldaia superiore perché riesce a monitorare, a partire dal contenuto dei fumi della combustione che vengono analizzati da strumenti specifici, quando la caldaia effettivamente sia efficiente e quindi quanto consumi e quanto inquini. Non sono due argomenti da poco se teniamo in considerazione il fatto che purtroppo tutte le caldaie, e ognuno ha una caldaia in casa, vengono accese contemporaneamente e sono dei dispositivi che purtroppo ancora oggi tendono ad inquinare, sebbene la caldaia a condensazione lo faccia molto di meno rispetto al passato e ai modelli precedenti.

Puoi Contattarci al numero 0238093736

Lascia un commento