Prezzo tende da sole a Roma

Può essere utile conoscere il prezzo tende da sole a Roma anche se siamo nel condominio e abbiamo deciso insieme agli altri di poterle installare.

 Però ovviamente in quel caso bisogna tenere presente di quello che è il regolamento condominiale di quella precisa situazione.

Infatti nel momento in cui c’è la volontà di installare le tende da sole succede un po’ come il condizionatore e cioè che bisogna capire se l’amministratore è d’accordo e anche gli altri. soprattutto se ci troviamo negli edifici storici.

Quindi è molto utile comprendere questo argomento e non è che bisogna rassegnarsi al fatto di rinunciarci alle tende, però bisogna rivolgersi direttamente alla ditta in questione che ci vende questi elementi arredi importanti per capire come fare e come muoverci.

 Teniamo presente che molti appartamenti possono essere esposti al sole e anzi in alcuni casi ci sono delle facciate che lo sono particolarmente nel senso che sono esposte a ricevere i raggi solari soprattutto in determinate stagioni, ma ovviamente è una cosa che vale in particolar modo d’estate.

 Anche noi possiamo  avere questo problema ed è una cosa che succede soprattutto in città come Roma che sono molto calde nei mesi estivi. Quindi la cosa che potremmo fare è andare a controllare se gli altri appartamenti che si affacciano dal nostro stesso lato hanno già le tende da sole perché così possiamo essere più sicuri che anche noi lo possiamo fare.

 Però come ci andavamo prima si tratta di un problema di un dubbio che è molto più collegato agli edifici considerati storici che hanno un notevole valore artistico e monumentale.

 Questa è una cosa che succede ogni tanto nella capitale e quindi bisogna andare a fare il regolamento di condominio per vedere quelli che si sono i vincoli .

Di conseguenza se non ci sono particolari difficoltà possiamo andare a chiedere le tende  da sole che ci servono su misura presentando poi all’assemblea condominiale la nostra richiesta in modo che possiamo apporre un gancio sul balcone del condominio che vive al piano di sopra dove stiamo noi.

 Cos’altro dobbiamo sapere su questo argomento

 Inoltre c’è da considerare che di base non ci sono divieti per installare le tende però dentro il regolamento condominiale ci sono tutta una serie di prescrizioni ed istruzioni che servono a capire qual è il tipo di tenda da sole che si può installare perché è una disciplina che in questi casi è indispensabile anche per un discorso estetico.

Quindi in teoria dovrebbero essere indicati vari particolari quali forma e dimensione massima e colore, anche perché è chiaro che se più condomini decidono di installarle dovrebbero optare per modelli uguali per non rendere il condominio esteticamente incoerente.

 Nel caso in cui delle famiglie che abitano in un condominio decidono di installare le tende senza chiedere nessun permesso e senza consultare l’amministratore gli altri condomini quello che può succedere e che le altre famiglie ne possono richiedere l’eliminazione addirittura minacciando di andare per vie legali.

 In questi casi è meglio consultarsi con l’azienda che produce tende da sole che saprà meglio qual è l’iter da sostenere per evitare qualunque tipo di problema.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento