Fortunatamente non è un argomento così particolare quello che riguarda la chirurgia estetica e chirurgo estetico in Milano e lo dimostra il fatto che molte persone almeno anche se non provano direttamente questa esperienza con un qualche trattamento oppure con qualche intervento comunque leggono degli articoli come il nostro o vanno ad informarsi comunque su internet o leggono articoli nei giornali, perché ormai è diventato un argomento di uso comune aggiungeremo fortunatamente
Così come aggiungeremmo che è una grandissima fortuna e un grandissimo passo avanti il fatto che anche gli uomini ormai si interessano questi trattamenti,magari ancora in misura minore rispetto alle donne ma se pensiamo al passato non si può che essere soddisfatti da questo punto di vista
Infatti come tutti sappiamo fino a un po’ di anni fa un uomo nemmeno si prendeva il lusso se così si può dire di andare a prendere delle informazioni sulla chirurgia estetica,magari andando a parlare con qualche chirurgo plastico e anzi se ne vergognava e di sicuro non si metteva a parlarne con amici o con familiari perché c’era il pregiudizio e si pensava che comunque prendersi cura della propria immagine estetica fosse un qualcosa di esclusivamente femminile e questo era un concetto fortunatamente che sta venendo a crollare
Pure perché a voler essere sinceri e diretti dobbiamo considerare che ormai anche gli uomini hanno capito che siamo in una società dell’immagine e quindi la prima impressione che lasciamo ad una persona in ambito relazionale in primis e quindi in una cerchia di amici o con una persona che ci piace anche in ambito professionale, può fare la differenza
L’importante è non confondere la chirurgia estetica con la chirurgia plastica perché quest’ultima in realtà si occupa di interventi di ricostruzione per quelle persone che magari hanno subito un incidente d’auto o sono state vittime di un incendio, e comunque hanno malformazioni e quindi si parla di interventi profondamente diversi da quelli di chirurgia estetica che riguardano invece eliminare un qualche inestetismo
Bisogna avere un approccio equilibrato con la chirurgia estetica
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte comunque ci sembra saggio avere un approccio equilibrato con la chirurgia estetica e quindi non andare da un estremo all’altro
Un estremo riguarda quelle persone che vedono la chirurgia estetica come il male assoluto e come un qualcosa di superficiale che al massimo come un qualcosa che si possono concedere i VIP che con la loro immagine ci guadagnano.
Mentre all’altro estremo ci sono le persone che pensano che la chirurgia estetica sia la panacea di tutti i mali anche per quanto riguarda il discorso psicologico.
E sicuramente ci aiuta a stare meglio con noi stessi perché ci alziamo la mattina e ci vuole e ci vediamo più belli allo specchio,ma è chiaro che se abbiamo problemi profondi che riguardano la sfera dell’autostima non basteranno vari interventi chirurgia estetica,ma servirà un altro tipo di percorso più interiore se così si può dire.
Puoi Contattarci al numero 0238093736