Fare Ozonoterapia per Roma

Molte persone potrebbero avere timore di sperimentare nuovi trattamenti, senza sapere che esistono alcune possibilità che in realtà forniscono più vantaggi che altro. Ad esempio, una buona idea potrebbe essere fare ozonoterapia per Roma. Questo tipo di trattamento viene eseguito in un centro specializzato dove c’è un ambulatorio e vengono effettuate le inoculazioni tramite siringa.

I vantaggi sono positivi e sono dovuti al fatto che si tratta di andare a iniettare una miscela di ozono e ossigeno e quindi una sostanza completamente naturale e non sono previsti medicinali.

 Questo tipo di trattamento può essere dunque eseguito direttamente all’interno dell’ambulatorio dello specialista che abbiamo scelto. Esiste anche una seconda possibilità ed è rivolta a tutti coloro che non amano particolarmente che vengano utilizzati degli aghi per un trattamento.

Parliamo della ozonoterapia transdermica, che utilizza delle onde soniche che vengono indirizzate nel punto esatto dove altrimenti avremmo fatto l’inoculazione della miscela.

Quindi, i benefici che andremo a trarre da questo genere di terapia sono innumerevoli e ricalchiamo soprattutto l’aspetto analgesico e antinfiammatorio dell’ozono, perché può essere molto utile per tutti coloro che hanno delle sindromi dolorose a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.

Con l’andare del tempo sono tante le persone che sviluppano dei problemi come l’artrite, l’artrosi, l’ernia al disco, e altre patologie come tendiniti, ad esempio, alcune magari dovute all’adozione di posture sbagliate.

Tutte queste persone potenzialmente possono andare a stare meglio, e sperimenteranno presto i benefici dell’ozonoterapia, anche dopo poche sedute. Generalmente 12 sono sufficienti per andare a fare regredire in maniera importante i sintomi dopodiché, quando ricompaiono, si può iniziare un ciclo nuovo.

Quali sono le opzioni che abbiamo

Ci sono persone che hanno delle problematiche che esulano dall’apparato muscolo-scheletrico e magari sono quelle che cercano informazioni su questo tipo di trattamento: rispetto a che cosa può dare dei benefici concreti? Alcuni campi di applicazione possono riguardare problematiche come le emorroidi, l’ulcera, la cellulite, il piede diabetico, l’herpes eccetera. È molto importante che lo specialista sappia andare a miscelare la giusta dose di ozono con quella giusta di ossigeno, perché non sempre la miscela è uguale, dipende dove andiamo a eseguire il trattamento e gli scopi che vogliamo trovarne.

Da questo punto di vista, i miglioramenti saranno molto più visibili. Se facciamo le infiltrazioni è giusto anche che venga individuata esattamente la zona dove otterremo un riscontro positivo più rapidamente.

Lo sono terapia viene effettuata presso un ambulatorio, non a domicilio e bisogna mettersi nelle mani di uno specialista che deciderà anche quanto deve essere lungo il ciclo di trattamento: si potrebbe trattare di sei o 12 sedute, anche se si tratta di un dato puramente indicativo in questo caso. Un’altra cosa importante da sottolineare è che vengono ridotte di molto le controindicazioni, anche perché essendo una miscela naturale non produce allergie e questo molto buono per i soggetti molto allergici.

In caso di gravidanza o in caso di presenza di alcuni particolari tumori è sempre bene chiedere prima l’autorizzazione del medico curante, che andrà ad analizzare i costi benefici di questa scelta.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento