Ci sono dei professionisti che si mettono a servizio delle persone che possiedono una caldaia o uno scaldaacqua.
E lavorano presso un centro di assistenza e scaldabagni Junkers in Milano che fornisce una serie di servizi molto utili sia per la gestione che per la installazione e lo smaltimento di questi dispositivi.
Siccome la vita quotidiana è già difficile da gestire di per sé, è chiaro che quando abbiamo dei problemi con dei prodotti così importanti che forniscono dei servizi con gli utili all’interno della nostra casa, come il riscaldamento degli ambienti e dell’acqua calda, non possiamo permetterci di rimanere troppo tempo senza.
Quindi, dobbiamo essere sicuri di appoggiarsi ad un centro di assistenza che garantisce una certa affidabilità e soprattutto la competenza dei suoi professionisti. Può capitare, anche alla caldaia migliore e meglio gestita, di entrare in blocco. Questo blocco può essere una stupidaggine, nel senso che magari si tratta semplicemente di qualcosa di semplice da risolvere. Oppure, potrebbe anche essere qualcosa di più complicato da gestire ma non possiamo saperlo prima di avere una diagnosi di un professionista che può essere formulata solo durante un attento esame a domicilio.
È chiaro che se c’è da intervenire in maniera pratica, magari per andare a sostituire un pezzo di ricambio, l’intervento rientra nell’ambito di una manutenzione straordinaria. Altrimenti, se stiamo contattando il centro di assistenza per avere una gestione più pratica del dispositivo come ad esempio la manutenzione annuale che è finalizzata alla sua pulizia, allora possiamo anche cercare di aderire a determinate offerte che spesso i centri di assistenza promuovono per responsabilizzare la clientela sulla manutenzione ordinaria della caldaia.
Come viene gestito uno scaldabagno
In questa seconda parte dell’articolo è importante parlare dello scaldabagno, perché comunque è un dispositivo che in tanti hanno in casa essendo che, soprattutto a Milano, ci sono molte palazzine che sono dotate di riscaldamento centralizzato. Lo scaldabagno è un prodotto che prevede meno obblighi di legge rispetto alla caldaia, perché è più semplice e quindi anche l’istallazione teoricamente non è obbligatorio che sia a partire da un tecnico autorizzato anche se è più auspicabile.
Lo stesso vale per la manutenzione che possiamo anche fare da soli se sappiamo come farlo o possiamo richiedere una pulizia del dispositivo, ovvero del calcare che può generare soprattutto attorno alla serpentina. Tra l’altro dipende molto dal tipo di scaldabagno che abbiamo acquistato e installato perché ne esistono due tipologie, elettrico e a gas, sempre se andiamo a considerare la fonte di alimentazione.
Altrimenti potremmo parlare anche di una differenza che c’è dal punto di vista del funzionamento perché c’è lo scaldabagno ad accumulo così come lo scaldabagno istantaneo.
Ogni tipologia di prodotto ai suoi vantaggi, i suoi svantaggi, i suoi punti di forza e i suoi punti di debolezza ed è giusto che prima di decidere cosa acquistare o installare chiediamo aiuto a qualcuno che ha molta esperienza in questo campo. Che può essere utile in qualunque momento, dall’opera di prevendita fino all’opera di smaltimento del prodotto.
Puoi Contattarci al numero 0238093736